Adeguamento al D.lgs. 196/2003 in materia di Privacy |
La nuova legge sulla Privacy (Dlgs. 196/2003) prevede una serie di adempimenti minimi per la sicurezza dei dati trattati dalle aziende.
Per essere in regola può bastare poco, e le sanzioni pecuniarie previste sono elevate. Per non parlare della possibilità di reclusione fino a 5 anni.
La Five Systems offre la sua consulenza per l’adeguamento al codice della Privacy, sia dal punto di vista documentale (eventuale redazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza, informative, lettere di incarico, ecc.) che operativo (catalogazione dei tipi di dati e corretta archiviazione) e sistemistica (adeguamento della rete aziendale e del software installato). Questo servizio serve A chiunque detenga dati di aziende e/o di persone a qualsiasi titolo ed offre come vantaggio la eliminazione del rischio di sanzioni pecuniarie e/o pene detentive. Migliore organizzazione e disponibilità dei dati aziendali ed efficienza dei sistemi operativi. Di seguito riportiamo i concetti e le soluzioni per un adeguamento tipico: