E-Manager funge da centro di raccolta comune di tutte le informazioni di interesse che vengono scambiate in azienda. Inoltre, essendo raggiungibile tramite internet, è possibile utilizzarlo dall’interno dell’azienda tanto quanto dall’esterno.
Nella maggior parte dei casi realizzati, però, il flusso di informazioni ha un percorso ben determinato: la necessità dell’azienda è infatti primariamente quella di rendere disponibili i dati presenti nel gestionale al personale esterno ed ai propri clienti. Perciò è stata posta particolare attenzione alle procedure che regolano la duplicazione dei dati, per renderla efficiente e stabile.
I dati del gestionale sono quindi resi disponibili con un ritardo di qualche ora sul web, e sono messi a disposizione degli amministratori, dei responsabili, degli agenti e clienti per verificare bolle, fatture, movimenti, disponibilità di magazzino, andamento della produzione, statistiche ecc., evitando di gravare così sull’organizzazione interna dell’azienda e slegandosi definitivamente dai loro orari e situazioni di carico o meno.
Sarà comunque possibile accedere ai dati in tempo reale a seconda della necessità senza alcun ritardo dovuto al fatto che la copia dei dati avviene al mattino e durante l’ora di pranzo.
|
Naturalmente, trattandosi di dati estremamente sensibili per l’azienda, sono stati implementati molti accorgimenti di sicurezza.
Con E-Manager, infatti, è possibile visualizzare le pagine impedendo di fatto qualsiasi tentativo di intercettazione.
Le aziende inoltre sono molto sensibili al fatto che ogni agente possa vedere solo i suoi dati e non quelli di un suo collega: per questo è stato implementato nel modulo base un meccanismo di autenticazione tramite login e password che lega la persona entrata al suo ruolo all’interno dell’azienda. |